Chi ha diritto ad accedere al portale
Topic outline
-
-
-
Questo portale è un servizio interno riservato agli studenti ed al personale docente e tecnico-amministrativo-bibliotecario dell'Università degli Studi dell'Aquila.
Per accedere si deve essere in possesso delle credenziali centralizzate ossia una username e relativa password e un indirizzo email che termini con univaq.it (ad esempio nome.cognome@univaq.it nome.cognome@student.univaq.it ecc.).
Come username si intende quella breve usualmente composta da parte del nome e parte del cognome.
L'accesso con le credenziali SPID è attivo solo per i servizi rivolti al pubblico in generale ma non per quelli interni che necessitano di ulteriori informazioni sulla situazione dell'utente per determinare se l'accesso è valido oppure no.
Agli studenti può infatti capitare di accedere senza problemi alla Segreteria Virtuale ma non a questo portale o ad altri servizi interni riservati a chi ha una situazione completamente in regola, in questo caso bisogna rivolgersi agli uffici addetti alle immatricolazioni per capire cosa non è a posto (potrebbe ad esempio mancare il pagamento completo delle tasse universitarie).All'indirizzo email elearning@strutture.univaq.it è inutile chiedere aiuto per questo tipo di problemi in quanto chi gestisce questo portale non ha alcun potere decisionale sulla validità delle credenziali centralizzate.
-