Non riesco ad accedere al portale
Indice degli argomenti
- 
                    
                            
- 
                    
                            - 
                                                        Prima di tutto è fondamentale tenere presente che nei portali Moodle si entra con la username e non con l'indirizzo di posta elettronica istituzionale. Se si immettono le credenziali e si è certi che username e password sono corrette significa che il portale E-Learning riceve dal sistema di autenticazione una risposta negativa sul riconoscimento dell'utente, in questo caso è inutile chiedere aiuto ai responsabili del portale in quanto non hanno alcun controllo sulle autenticazioni centralizzate. Se invece il problema è la password presumibilmente errata si deve andare nella segreteria virtuale e richiedere il cambio password, aspettare di ricevere sulla mail privata la nuova password ed effettuare un login in segreteria virtuale con la solita username e la nuova password ricevuta (sarete costretti a cambiare la password) e soltanto dopo riprovare ad accedere qui sul portale e-learning Moodle. Cambio password in segreteria virtualeSolo se non si risolve così ci si deve rivolgere ai responsabili dei sistemi reperibili in questa sezione del sito Univaq: https://www.univaq.it/section.php?id=1735 dicendogli che il portale rifiuta l'accesso immediatamente con "Login errato". Agli studenti può capitare di accedere senza problemi alla Segreteria Virtuale ma non a questo portale o ad altri servizi interni riservati a chi ha una situazione completamente in regola, in questo caso bisogna rivolgersi agli uffici addetti alle immatricolazioni per capire cosa non è a posto (potrebbe ad esempio mancare il pagamento completo delle tasse universitarie). 
 
-